Sacher il tuo prossimo dolce per Natale?

La storia di questo dolce risale all’ottocento ed è arrivata fino ai nostri giorni indenne, forse uno dei dolci al cioccolato più apprezzati. Questo dolce trova il suo naturale momento proprio in questi giorni freddi d’autunno, dove il dolce sapore del cioccolato coccola e riscalda. Noi de La Cannoleria Siciliana siamo fedeli alla ricetta originale, tanto per gli ingredienti quanto per le dosi corrette.

La classica Sacher con uno strato di confettura di albicocche separata da un morbido pan di spagna al cioccolato, ricoprendo poi il tutto con una spessa colata di cioccolato fondente. Apparentemente semplice fare quanto impegnativa, occorre invece molta abilità e attenzione, un piccolo errore e ne altera il gusto e la forma, solo mani esperte e tanta passione per i dolci possono offrire un buon risultato.

Il dolce delle feste

Anche se è un dolce molto più popolare in Austria, è comunque ben apprezzato e richiesto anche in Italia, specie per le feste di compleanno, laurea e per le classiche festività di Natale. Molti, infatti, in questi ultimi anni hanno sostituito i classici dolci natalizi con la Sacher, segno dei tempi ma anche di un crescente apprezzamento di questo dolce.

Noi consigliamo come vino da accompagnare a questo dolce, il nostro Passito siciliano di Pantelleria, un vino liquoroso che si accompagna perfettamente con il cioccolato fondente della Sacher. L’abbinamento dei due è semplicemente fantastico, risveglia davvero i più remoti sensi del gusto, sicuramente da provare.

Il vostro prossimo dolce

Per chi non avesse mai ancora provato una fetta di Sacher, consigliamo vivamente di provarla, anche il palato più esigente e raffinato ne rimarrà estasiato. La Sacher è famosa anche per questo, chi la gusta per la prima volta se ne innamora subito.

Quale occasione migliore quindi se non il prossimo Natale per gustare questo dolce davvero unico? V’invitiamo a contattarci per informazioni e prenotazioni.

La tua e-mail non verrà pubblicata.

*