Home // i prodotti // Dolci siciliani // Gelati

GELATI

Il Gelato Artigianale preparato con ingredienti genuini e conservato come tradizione vuole nei pozzetti. Preparare i gusti alla frutta selezionando solo la migliore frutta di stagione e utilizzare materie prime si altissima qualità per ottenere le deliziose creme. 
Immancabile è la “Brioche col Tuppo” siciliana vera leccornia riempita con il gelato che più vi aggrada, assaggiare per credere, la morbidezza e il sapore della brioche si fondono con il freddo e gustoso gelato. Trovare un gelato al Pistacchio  non è impresa semplice, noi vi invitiamo ad assaggiare il nostro e a riscoprire i sapori decisi di questo tipico frutto secco siciliano.

Non produciamo tante varianti ma quelle che facciamo hanno dei gusti profondi e dalla ricercata cremosità…vi consigliamo di assaporare il gelato al gusto di Cassata Siciliana! Altra prelibatezza è il gusto di Cioccolato Fondente… una vera goduria!.

gelato-pistacchio

Pistacchio

gelato-nocciola-cannoleria-siciliana

Nocciola

gelato-mandorla-cannoleria-siciliana

Mandorla

gelato-cassata-cannoleria-siciliana

Cassata

Pesca

gelato-cannolo-siciliano-cannoleria-siciliana

Cannolo Siciliano

Fragola

Caffè

Stracciatella

gelato-nutella-cannoleria-siciliana

Variegato Nutella

gelato-cocco-cannoleria-siciliana

Cocco

gelato-fiordilatte-cannoleria-siciliana

Fior di Latte

gelato-limone-cannoleria-siciliana

Limone

gelato-amarena-cannoleria-siciliana

Variegato Amarena

Tiramisù

gelato-cioccolato-al-latte-cannoleria-siciliana

Cioccolato al Latte

Ricotta e Pera

gelato-melone-cannoleria-siciliana

Melone

gelato-frutti-di-bosco-cannoleria-siciliana

Frutti di Bosco

gelato-crema-cannoleria-siciliana

Crema

gelato-yogurt-cannoleria-siciliana

Yogurt

gelato-cioccolato-cannoleria-siciliana

Cioccolato di Modica

Coni Gelato

Coppe

Brioche Gelato

Coppette

cannoleria-siciliana-roma

GRANITE

Per molti ritenuta la “madre” di tutte le altre granite che si sono diffuse fino all’Italia settentrionale, quella siciliana è certamente diversa e unica. Il suo composto di acqua, zucchero e frutta viene ghiacciato lentamente e mai completamente, mescolando il tutto di continuo, in modo da formare una sorta di pappetta densa e cremosa che rappresenta la caratteristica peculiare della granita siciliana.

Viene preparata al limone, ma anche alle mandorle, alla fragola, al pistacchio o al caffè. E c’è anche chi la mangia persino col pane (o con una bella brioche) soprattutto a colazione o come spuntino. Ma mai a fine pasto. Almeno secondo la vera tradizione siciliana.