La Cannoleria siciliana

A La Cannoleria Siciliana le (vostre) storie di pasticceria

Di solito, come tutte le storie, anche le buone storie hanno un inizio e una fine. Raccontano di un momento, di un segmento di tempo preciso impresso in una fotografia o su un foglio.

Finiscono lì. Sempre. O quasi.

Già, perché a volte, invece, capita che una buona storia continui anche dopo aver finito di leggere, o di guardare una foto. Continua ripetendosi in forme e momenti diversi ma sempre simili. Un momento di gioia per esempio. Può essere legato ad una serata con gli amici, a una sosta golosa in un bar o a un incontro di primo mattino davanti a una buona tazza di caffè e a un cornetto caldo. E noi di belle storie ne vediamo quotidianamente, sono le storie delle persone che decidono di condividere alcuni momenti della loro vita davanti ad un nostro caffè, ad un dolce goloso o ad un pranzo per due.

Quello che vogliamo fare e raccontarle, condividerle perchè ogni storia racchiude un momento condiviso e trascorso da noi e con noi! I volti saranno diversi, ma quel momento sarà lo stesso. Con il suo profumo variegato e le venature dei sorrisi spolverati da un velo di zucchero che arriva fino alla punta del naso.

Luca & Eleonora

I momenti felici sono pochi, è vero. Bisogna assaporarne intensamente il gusto e il profumo per far si che restino impressi nella nostra memoria e non sfuggano. La Cannoleria è un luogo dove potersi incontrare, e ritrovare. Dove il tempo sembra fermarsi all’istante in cui si gusta il primo morso.

Luca ed Eleonora non si vedevano da mesi, hanno deciso di riprovarci e  hanno scelto di farlo in un posto che avesse il profumo di casa, che facesse sentirli a proprio agio e che offrisse loro la possibilità di sentirsi a proprio agio. Era un momento importante e delicato, l’incontro è stato bello. Gli sguardi, le risate e la serenità ritrovata. Complice il gusto dei dolci assaggiati, della cioccolata calda e del delicato profumo che inebriava e regalava allegria.

Si sono ritrovati, si amano e sono felici.

La Cannoleria siciliana

Zia Francesca e le sue nipotine

Il tempo è sempre troppo poco, la fretta, il lavoro e gli impegni assorbono le forze e sottraggono le energie. E’ contro il tempo che si lotta ogni giorno, ma preservare gli attimi di felicità è una priorità alla quale non bisogna rinunciare.

Il rapporto tra una zia e le sue nipotine è un delicato equilibrio affettivo, nasce da un legame profondo e si espande nel tempo, con il dialogo e con un sottile intreccio di maglie fatto di momenti vissuti insieme.

Questa giovane zia ha scelto di dedicare un pomeriggio intero alle sue adorate piccole, per viziarli un pò e per godersi un prezioso attimo di felicità insieme a loro.  Ha scelto un luogo dove il calore e il profumo di casa sono cornice ideale per decorare un momento di dolcezza.

La cioccolata calda ha il sapore di una carezza.  E’ il gusto di un frammento di tempo, che resta impresso nella memoria per sempre.

La Cannoleria siciliana

Sara, la business woman

Correre sempre contro il tempo, sentire di non farcela a spuntare tutti gli impegni dell’agenda in un giorno che a volte sembra durare una vita intera. Ci vuole una pausa, bisogna fermarsi e spegnere le macchine anche solo per pochi minuti.

E così, in un pomeriggio piovoso e senza tregua, Sara vede una vetrina luminosa e accogliente, piena di dolci e decide che è lì che prenderà la sua meritata pausa. Per lei, una volta entrata, il mondo sembra essersi fermato. Un the caldo e una piccolo carosello di dolcetti siciliani dal sapore avvolgente come un raggio di sole che le attraversa lo spirito.

Venti minuti per ricaricare le batterie e ripartire con la giusta energia. Cannoleria Siciliana è anche questo.

Un’oasi nel caos cittadino dove ritrovare il piacere di un tempo lento, antico e unico.

 

La Cannoleria Siciliana

Il piccolo Edoardo

Un bambino ha diritto a tutta la felicità che la vita può offrire.  Felicità che è fatta di abbracci, carezze, giochi e anche dalla dolcezza di un pasticcino artigianale!

La gioia nello sguardo di un bambino che assapora un dolce ci regala l’emozione di un abbraccio. Ci permette di tornare indietro nel tempo attraverso i suoi occhi, al gusto della torta preparata dalla nostra nonna, ai pomeriggi spensierati della nostra vita.

Un privilegio che dura pochi attimi ma che basta a riempire il cuore per sempre.

 

La Cannoleria Siciliana

 

Di storie e di vite passate nei nostri punti vendita ne abbiamo assaporate tantissime e non vediamo l’ora di raccontarvele tutte! Il nostro obiettivo è quello di immergere i nostri clienti nei profumi e gusti dei prodotti artigianali siciliani:  una volta entrati, troverete non solo una ricca e prelibata scelta di Cannoli Siciliani, anche in versione mignon, ma anche tantissime altre prelibatezze come le cassate, la cassatine, il tiramisù alla crema di ricotta, la setteveli palermitana, le paste di mandorla pregiate, gelati e granite da gustare con la brioches col “tuppo” e tanto altro.

Se dovessimo descrivere la nostra filosofia in sole due parole, sarebbero sicuramente tradizione e autenticità.

Sei stato in uno dei nostri punti vendita? Raccontaci la tua storia o un tuo ricordo legato ai nostri prodotti, la condivideremo con la nostra community! Scrivi a info@lacannoleriasiciliana.it

 www.lacannoleriasiciliana.it