Cheesecake versione siciliana

Cheesecake versione siciliana

È un classico dei dolci americani, fatto su una base che può essere biscotto o pan di spagna, con una crema di formaggio fresco sopra e altri ingredienti, come frutta, cioccolato ecc … apprezzato non solo negli USA ma anche nel resto del mondo. Si tratta di un dolce relativamente facile da preparare che tuttavia non delude mai nessun palato, anche il più raffinato.

Esistono anche molte versioni a base di frutta, altre fatte con sciroppi e liquori locali, al caffè e decine di altre versioni, un dolce molto versatile quindi, che si adatta bene a molte occasioni e culture. I formaggi usati in genere sono freschi e morbidi, ad esempio quasi tutti quelli da spalmare, tipo il mascarpone, la ricotta, il classico Philadelphia ecc …

Il successo del Cheesecake è tale che nel 2014 vinse il premio Best Cakes a Londra, considerata poi la torta più buona del mondo, almeno secondo questo premio, poi se sia la più buona del mondo o meno dipende, tuttavia è sicuramente molto buona.

La nostra versione del Cheesecake siciliano

Vedendo un po’ la storia di questo dolce possiamo apprendere che molti paesi l’hanno adottato cambiandone la ricetta originale, di fatto, personalizzando il dolce secondo gusti e tradizioni locali.

Certamente non poteva mancare la versione siciliana, la nostra in modo particolare, la nostra versione, infatti, è arricchita con tanti frutti di bosco per una versione, com’è ovvio, non poteva mancare certo quella al pistacchio, per renderla se possibile ancora più tipica e locale, una torta da provare assolutamente.

Il Cheesecake al pistacchio per Natale

Sarebbe qualcosa di nuovo e certamente originale, un dolce diverso dal solito per spezzare la routine dei soliti dolci ormai diventati lo stereotipo del Natale. Il nostro Cheesecake è diverso, sia nel gusto sia nella consistenza degli ingredienti, la nostra versione al pistacchio sulle tavole imbandite per le feste farà impazzire tutti.

Troppo buono, forse il dolce più internazionale al mondo, che può vantare anche una versione siciliana che ne esalta i sapori autentici della Regione, contattateci per informazioni.

La tua e-mail non verrà pubblicata.

*